Virtuality

Un giorno non meglio precisato del 1990 Babele Dunnit si ritrova a sorpresa nella stessa stanza di un Virtuality, ovvero il primo sistema di Realta' Virtuale ad uscire dai laboratori della NASA per entrare nelle sale giochi. Per capire lo stato mentale in cui precipita Babele si consideri che solo poco tempo prima questi aveva iniziato a scrivere Voci, influenzato dagli scritti di William Gibson e profondamente colpito da uno storico numero di Scientific American del Dicembre 1987 dove la VR era ancora chiamata Realta' Generata da un Calcolatore. Convinto che la VR sia per un hacker una sorta di Terra Promessa, sfodera tutte le sue conoscenze e fa la ruota come un pavone elettrico fino a quando gli viene offerto di lavorare seriamente sulla macchina in questione. Diventa quindi sviluppatore VR per RC ELgra, la societa' che ai tempi importava in Italia il marchio Virtuality, muovendo i primi passi nella grafica 3D immersiva in tempo reale (RT3D). In collaborazione con il Pisa Amiga User Group segue il porting del compilatore GNU C++ su piattaforma Virtuality (basata su Amiga 3000) che gli varra' l'interesse della casa madre ferma al compilatore C Lattice, non object-oriented - e non usare la Programmazione ad Oggetti per la VR e' un'eresia. Sviluppa cosi' svariate librerie grafiche proprietarie e produce numerosi programmi nativi per Virtuality che vanno da un simulatore di off-shore ad una discoteca virtuale fino ad un fly-through architettonico che viene presentato alla Triennale di Milano e ad un simulatore di guida che sara' il precursore del progetto di ricerca neurofisiologica Arcana. In tutti questi programmi Babele posiziona un icosaedro verde alle coordinate (0, 0, 314), ma nessuno se ne accorge mai. Piu' o meno in questo periodo Babele conosce anche Owen Ransen, trovandoselo davanti a sorpresa. un bel giorno. Ancora adesso quando ci ripensa, Babele barcolla un po'.

Purtroppo la casa produttrice di queste macchine, che da W-Industries diventa Virtuality Inc., dopo aver raccolto alcuni milioni di dollari con operazioni di borsa svanisce nel nulla. Queste sorti alterne raffredderanno consistentemente l'interesse dell'industria dell'intrattenimento nei confronti della VR. Nel frattempo Babele Dunnit - ormai assurto agli onori della cronaca come Esperto Totale Globale di Realta' Virtuale e quindi ad un passo dall'Onnipotenza (non ci si dimentichi di quello che il pessimo film Il Tagliaerbe ha fatto credere al pubblico) - decide di co-fondare una sua societa' che si occupi di VR a tutto campo chiamata CyberFunk ed inizia a scrivere per Virtual.

 

 

  • Woolrich Parka Saldi
  • Woolrich Online Shop Deutschland
  • Giacconi Woolrich Prezzi
  • Blizzard Jacket Woolrich
  • Woolrich Italy
  • Woolrich Modelli
  • Woolrich A Basso Prezzo
  • Giubbotto Woolrich Uomo Prezzo
  • Woolrich Parka Bambino
  • Woolrich Parca